Atuttapagina.it

Frosinone, la sera nel centro storico cambiano i sensi di marcia

Tutto dipende dall’orario in cui vengono percorse determinate strade del centro storico di Frosinone, perché nel giro di quattro ore cambiano i sensi di marcia, creando confusione negli automobilisti e disagio nei residenti.
L’istituzione dell’isola pedonale in Corso della Repubblica, entrata in vigore da ieri, ha portato delle novità nella circolazione stradale nelle strade adiacenti, quelle che partono o portano all’arco Campagiorni. Dalle 20:30 alle 24:30 cambiano i sensi di marcia su tre strade: viale Pietro Tiravanti, via Moccia e via Maccari. In pratica i sensi, in queste quattro ore, tornano ad essere come durante il periodo di sperimentazione degli scorsi mesi. E così via Maccari deve essere percorsa da piazza Campagiorni a Corso della Repubblica, viale Tiravanti e via Moccia, invece, la sera devono essere attraversate da via Fosse Ardeatine in direzione di piazza Campagiorni. Durante il resto del giorno, dalle 24:30 alle 20:30, il senso di circolazione nelle tre strade è opposto: via Maccari la si percorre da Corso della Repubblica verso l’arco Campagiorni e via Moccia e viale Tiravanti dall’arco in direzione di via Fosse Ardeatine. La sera, alle 20:30, quando viene istituita l’isola pedonale, vengono svelati i cartelli di divieto che durante il giorno e la notte dopo mezzanotte e mezza sono coperti.
Le indicazioni sono chiare, va dato atto al Comune di Frosinone e alla Polizia Locale, però molti residenti e anche tanti frusinati che la sera si trovano a circolare in queste strade si confondono con i sensi di marcia. Inoltre, gli abitanti di viale Tiravanti e via Moccia, rientrando a casa la sera, si trovano a parcheggiare l’auto in salita su queste due strade: al mattino, però, quando riprendono la macchina, il senso di marcia è cambiato e non possono più percorrere la strada in direzione di piazza Campagiorni, ma devono fare svariate manovre per girare l’auto e puntare in direzione di via Fosse Ardeatine. E, tenuto conto di quanto sono stretti i tratti in questione, non si tratta di manovre semplici.

Viale Tiravanti

Piazza Campagiorni

Via Moccia

Via Moccia1

Via Moccia2

Via Moccia3

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni