Atuttapagina.it

Frosinone: preso il portiere Pigliacelli, Mangiapelo farà il terzo

Mirko PigliacelliLa regola degli over 21 ha “costretto” il Frosinone a tuffarsi nel mercato dei portieri. E’ stato, quindi, ingaggiato Mirko Pigliacelli, classe ’93 scuola Roma. Il giovane estremo difensore arriva in prestito dal Parma, club con il quale il Frosinone ha ormai concluso una lunga serie di operazioni negli ultimi anni. Nel trasferimento è stato inserito il diritto di riscatto a favore della società giallazzurra. Pigliacelli nell’ultima stagione ha giocato in Serie B: fino a gennaio al Pescara e poi, dopo il mercato invernale, alla Reggina. Con la formazione amaranto è stato impiegato come titolare.
A questo punto Mangiapelo sarà il terzo portiere, penalizzato proprio dalla regola degli over 21. Si è, quindi, venuta a ricreare la situazione del 2011, quando il Frosinone si trovò ad avere in rosa Frison, Sicignano e Vaccarecci. Dei tre solo l’ultimo era un under 21, che infatti veniva portato regolarmente in panchina. Per l’altro posto in distinta c’era posto solo per uno tra Frison e Sicignano. Per quanto riguarda Zappino e Mangiapelo, le condizioni sono le stesse. Zap sarà il titolare, Pigliacelli il giovane under 21 che andrà in panchina e Mangiapelo farà il terzo: solo quando mancherà Massimo il portiere di Alatri potrà essere inserito nella distinta.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni