Atuttapagina.it

Frosinone, un successo la cocomerata ai giardinetti dello Scalo

E’ stata un autentico successo la IV edizione della “Cocomerata ai giardinetti della Stazione”, organizzata dal Comitato Civico “Laboratorio Scalo” e dall’Associazione l’Impegno, in collaborazione con la Coldiretti e con il patrocinio gratuito della Città di Frosinone.
La buona musica de “I Clessidra”, insieme ai gustosi cocomeri offerti dalla ditta Ceccarelli di Frosinone, cocomeri a km zero, e bene ha fatto la Coldiretti a sottolinearlo, hanno dato vita ad una serata veramente piacevole. A completare l’opera gli ottimi gelati della ditta Cestra, anch’essi di produzione locale.
Soddisfazione del presidente del Laboratorio Scalo Anselmo Pizzutelli per la riuscita della manifestazione e per il raggiungimento di quello che è uno degli obiettivi del comitato: “riportare in vita” l’unico spazio verde del quartiere, potenzialmente ideale ad accogliere manifestazioni culturali di ogni genere, oltre ad essere naturale luogo di aggregazione sociale e, come più volte denunciato, non luogo degradato lasciato in balia di vandali e malintenzionati.
E’ stata un’occasione per i tanti partecipanti di stare allegramente insieme, di socializzare, in un momento storico nel quale queste iniziative hanno una forte valenza anche nello stemperare le tensioni sociali.
Tra le tante iniziative che porta avanti il Comitato, infatti, c’è anche la riqualificazione culturale del quartiere, cercando di favorire l’incontro e la socializzazione.
Grazie alla Banca Popolare del Frusinate per aver contribuito in parte all’organizzazione della manifestazione, che per il resto è stata finanziata interamente dai soci del comitato.
Il Comitato, insieme agli altri partner, è già pronto per la prossima edizione e per tante nuove iniziative a cominciare dal prossimo autunno.
Grazie a coloro che hanno partecipato; per quelli che, invece, hanno perso quest’occasione, l’appuntamento è per il 2015.
L’invito a tutti i cittadini interessati agli obiettivi di Laboratorio Scalo è quello di tenersi aggiornati tramite il blog del Comitato, a comunicare attraverso l’indirizzo di posta laboratorio.scalo@gmail.com e a partecipare alle periodiche riunioni dello stesso. (Comitato Civico Laboratorio Scalo)

Cocomerata Laboratorio Scalo

Cocomerata Laboratorio Scalo1

Cocomerata Laboratorio Scalo2

Cocomerata Laboratorio Scalo3

Cocomerata Laboratorio Scalo4

Cocomerata Laboratorio Scalo5

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni