Atuttapagina.it

Inaugurata la mostra di Agnes Preszler nel Museo Civico di Sora

Agnes PreszlerUna mostra variopinta ed “appetitosa” come un menu estivo, costituita in gran parte da riproduzioni di dipinti dei maestri dell’800 (Sargent, Bouguereau e molti altri), raffiguranti modelli e modelle ciociari in costume tradizionale o meno. La collezione, la più grande di questo genere, è stata presentata con successo lo scorso maggio in occasione della personale di Agnes Preszler presso il Palazzo della Provincia di Frosinone; nel frattempo si è arricchita di nuove opere. I quadri selezionati per la mostra a Sora sono corredati da testi informativi sulle varie modelle di cui conosciamo nome e storia.
Non possono mancare i ritratti di personaggi famosi di Sora e dei comuni limitrofi, come Alberto La Rocca, Attilio Regolo, Cesare Baronio, Vittorio De Sica, Marcello Mastroianni, lo scultore Umberto Mastroianni ed altri.
Infine, un piccolo anticipo dalla nuova collezione di nudi, attualmente in costruzione.
Il titolo, un gioco di parole per indicare la varietà e la vivacità della mostra, vuole inoltre rendere omaggio al passato industriale della zona, alle cartiere che hanno fornito molti artisti con le loro carte pregiate.
La mostra, allestita presso il Museo Civico della Media Valle Del Liri, rimarrà aperta fino al 14 luglio. Orari: 10-13, 16-20.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni