Atuttapagina.it

Regione, un maxi emendamento blinda la spending review

Regione LazioCon la presentazione di un maxi emendamento sottoscritto dall’assessore al Bilancio, Alessandra Sartore, e la presentazione nei termini di un subemendamento allo stesso, la maggioranza ha blindato la spending review regionale. L’approvazione di tali modifiche faranno così decadere i circa cinquemila emendamenti e subemendamenti delle opposizioni al testo originario della proposta di legge regionale n. 147, nota anche come “collegato”.
Dopo quattro riunioni era stato approvato soltanto l’articolo 1, oltre al titolo, «Misure finalizzate al miglioramento della funzionalità della Regione Lazio: disposizioni di razionalizzazione e di semplificazione dell’ordinamento regionale nonché interventi per lo sviluppo e la competitività dei territori ed a sostegno delle famiglie». Il testo definitivo della nuova spending review regionale è arrivato dunque sotto forma di un maxi subemendamento “tombale” della Giunta che pone fine alla possibilità di presentare ulteriori modifiche al provvedimento da parte dei consiglieri. Il maxi subemendamento sostituisce l’articolo 2 e contiene i restanti 46 articoli della pl 147 sotto forma di 150 commi. E’ stato esaminato oggi, alle 13, dalla commissione Bilancio, assieme al maxiemendamento, per poi tornare nell’Aula consiliare per l’approvazione. La seduta è stata aggiornata, così come ha annunciato il presidente del Consiglio regionale, Daniele Leodori, al termine della quinta giornata di lavori per l’esame della spending review.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni