Atuttapagina.it

Sanità, una marcia per chiedere il rispetto della salute

Ospedale FrosinoneTutti in marcia per difendere la sanità nella provincia di Frosinone. E’ ormai quasi terminato il conto alla rovescia per un evento, quello di mercoledì, che conta di portare a Frosinone centinaia di persone. Istituzioni, associazioni e semplici cittadini sono pronti a far sentire la propria voce per chiedere il rispetto e la salvaguardia della salute di tutti gli abitanti della provincia, umiliati da anni di politiche che hanno portato alla chiusura degli ospedali o di singoli reparti e all’impoverimento di tutte le strutture sanitarie, in primo luogo dei pronto soccorso, con grave danno per i cittadini.
Mercoledì mattina si partirà da Sora e nel pomeriggio si raggiungerà Frosinone, dove verrà messa in scena una protesta davanti l’Asl di via Armando Fabi. L’invito a partecipare alla marcia per la difesa della salute è aperto a tutti: la manifestazione avrà maggiore risonanza se il numero dei partecipanti sarà alto. I sindaci della provincia sono sul piede di guerra e, con loro, i comitati e le associazioni. Il principale destinatario della protesta è, ovviamente, la Regione Lazio, troppo spesso sorda nei confronti delle richieste che giungono dagli amministratori del territorio provinciale.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni