Atuttapagina.it

Terme Romane di Frosinone, “luogo del cuore” da difendere

Terme romaneIl Forum Italiano Salviamo il Paesaggio – Difendiamo i Territori, molto sensibile alla nostra problematica, ci ha donato uno spazio sulla home page del proprio sito titolando: “Aiutateci a salvare dal cemento un’importante zona archeologica di Frosinone” (www.salviamoilpaesaggio.it). Vi invitiamo a leggerlo.
Vengono descritti in sintesi tutti i particolari che stanno mettendo a rischio edificabilità l’area archeologica attigua alle Terme Romane in via De Matthaeis.
Cosa molto utile è l’evidenza dei link per firmare la petizione online che di seguito inseriamo: http://chn.ge/1lrrrjg.
La sottoscrizione è rivolta al sindaco Nicola Ottaviani. Vi preghiamo di sottoscriverla per portare avanti la richiesta di esproprio dell’area.
Altro aiuto ci è giunto dal FAI – Fondo Ambiente Italiano, che ci ha consentito di inserire sul proprio sito, tra “I Luoghi del Cuore”, le “Terme Romane sotterrate”, che possono essere votate online utilizzando questo link: http://iluoghidelcuore.it/luoghi/15477.
Vi preghiamo caldamente, ad evitare che continui il saccheggio di territorio da parte dei privati, di utilizzare e diffondere ampiamente i link sopra esposti. (Luciano Bracaglia – Associazione Frosinone Bella e Brutta)

Terme romane

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni