Atuttapagina.it

Alla scoperta del borgo medievale di Ausonia

Ausonia«Desidero complimentarmi con l’Associazione Culturale Musica Popolare “La Ciociara dei Monti Aurunci” per la manifestazione “Alla scoperta del Borgo medievale e del territorio di Ausonia”». Lo ha affermato il commissario straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi.
«Un’organizzazione precisa – ha proseguito Patrizi – che ha reso godibile un luogo effettivamente molto accattivante. Lo scopo di questa bella iniziativa è stato, infatti, pienamente soddisfatto laddove il centro storico di Ausonia, con la proposta delle nostre eccellenze enogastronomiche e con l’esposizione delle opere artigianali di tanti bravi artigiani che in molti casi si rivelano dei veri artisti, ha reso ottimamente l’immagine di quel che può essere la nostra accoglienza in luoghi dal fascino non comune quali i nostri borghi antichi».
«I più sentiti complimenti – ha aggiunto il commissario – vanno al sindaco di Ausonia, Benedetto Cardillo, e ai suoi collaboratori, perché l’ordine e la pulizia della cittadina, la cura negli arredi e la visione urbanistica che abbiamo potuto notare e godere non sono comuni. Complimenti vivissimi dunque al sindaco Cardillo e ai cittadini di questo bell’angolo della nostra provincia per la competenza e l’amore che dimostrano nella cura dei luoghi».
«La scoperta del borgo di Ausonia e del suo territorio è effettivamente un elemento notevole che va a rafforzare la nostra convinzione di come questo territorio, con un sistema di promozione efficace che lo veda nel suo insieme, possa dare moltissimo anche in termini economici e occupazionali e ciò grazie soprattutto a chi lavora, con sacrificio, per valorizzarne le bellezze».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni