Atuttapagina.it

C’era una volta l’IHF Volley, cosa fanno adesso le giocatrici

IHF Volley Alessandro SavoneSono passati solo due mesi e mezzo dall’annuncio shock del ritiro della IHF Volley dal campionato di Serie A1, eppure l’amarezza per quel triste epilogo non accenna a diminuire. Ci si chiede ancora se quella fosse la soluzione inevitabile, se non si potesse davvero fare di più per salvare la IHF Volley e tenere la Serie A1 di volley femminile a Frosinone.
Ed è ancora più triste vedere che le giocatrici che hanno formato il roster nella prima – e purtroppo ultima – stagione nel massimo campionato stiano accettando tutte un’offerta per tornare a giocare dopo l’avventura a Frosinone. Quasi tutte le dodici atlete della rosa bianconera hanno trovato una nuova sistemazione. Le stelle Simona Gioli e Veronica Angeloni giocheranno ovviamente ancora in A1. L’ex capitano bianconero si è accasata nel Promoball Volleyball Flero, società neopromossa nel massimo campionato. L’angelo biondo, invece, si è trasferita nella squadra campione d’Italia, il River Volley Piacenza.
Jole Ruzzini e Giusy Astarita continueranno a giocare insieme, in Serie A1, nella Pallavolo Scandicci. Gabriella Vico si è trasferita, invece, in Francia, dove giocherà nel massimo campionato con l’Hainaut Volley di Valenciennes. Laura Frigo è scesa di categoria, firmando per il Volley Soverato. Anche Sonja Percan ha accettato un’offerta in A2, andando a giocare nella Volalto Caserta.
Un ulteriore passo indietro per Valentina Biccheri e Francesca Bonciani, entrambe scese in Serie B1. La prima è passata alla Zambelli Orvieto, mentre la giocatrice toscana ha accettato la proposta dell’Omnia Volley 88 Cisterna.
Sono ancora senza squadra Virginia Spataro e Giulia Agostinetto, mentre la schiacciatrice Rachael Kidder è tornata in America.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni