Atuttapagina.it

Frosinone, a Madonna della Neve si balla

Madonna della NeveDa domani e fino a fine mese, alle 21, accanto alla storica fontana De Carolis in piazza Madonna della Neve, a Frosinone, si terrà la prima edizione della manifestazione “Ballando si impara”, in collaborazione con l’associazione Dancesport.
Nell’ambito dell’estate frusinate l’amministrazione comunale, dopo aver coinvolto negli eventi culturali e di spettacolo i quartieri più popolosi, come i Cavoni, lo Scalo e il centro storico, farà tappa nel quartiere di Madonna della Neve, valorizzando la fontana storica, attorno alla quale si terranno nove serate di lezioni di ballo gratuite, unitamente alle esibizioni di istruttori di rango nazionale ed internazionale. Il titolo della manifestazione è appunto “Ballando si impara”, proprio perché saranno messi a disposizione del pubblico istruttori qualificati a seconda del livello di coloro che si vorranno cimentare nel ballo, con una fase di formazione iniziale, fino ad arrivare a livelli più consolidati per i frequentatori abituali del ballo di coppia e di gruppo. Il programma delle esibizioni e delle lezioni spazierà all’interno di tutti i generi attualmente più in voga nelle piazze e nelle sale specializzate. Si partirà domani con valzer viennese; domenica 24 cha cha cha; lunedì 25 tango; martedì 26 rumba; mercoledì 27 slow fox; giovedì 28 salsa; venerdì 29 valzer inglese e sabato 30 valzer e bachata. Le coppie che si distingueranno, anche a livello amatoriale, saranno premiate al termine delle serate.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni