Atuttapagina.it

Frosinone: esordio al Matusa col Brescia, derby il 1 novembre

Frosinone Martina TerrinoniLa storia, interrotta in quel triste 21 maggio 2011, quando maturò la matematica retrocessione in Lega Pro, ripartirà dal Brescia. Il Frosinone, al suo ritorno in Serie B, ospiterà le rondinelle al Matusa alla prima giornata, in programma il prossimo 30 agosto.
Oggi pomeriggio c’è stata la presentazione del calendario di Serie B. Alla cerimonia ha partecipato il presidente Maurizio Stirpe, che ha potuto assistere direttamente al sorteggio delle quarantadue giornate della prossima stagione. Dopo il Brescia il Frosinone andrà a far visita alla seconda giornata allo Spezia, mentre al terzo turno sarà la volta della partita interna contro una delle squadre favorite per la promozione in Serie A, il Bari. Il primo derby della storia con il Latina in Serie B è alla dodicesima giornata, con la sfida ai “cugini” prima al Francioni il 1 novembre e al ritorno al Matusa il 29 marzo. I rivali della scorsa stagione in Lega Pro, il Perugia, verranno affrontati in trasferta il 12 ottobre all’ottava giornata. Le tre retrocesse dalla Serie A verranno affrontate rispettivamente il 4 ottobre alla settima giornata (in casa col Catania), alla quindicesima giornata il 22 novembre (in casa col Livorno) e al diciottesimo turno il 13 dicembre (in trasferta contro il Bologna). Il Frosinone osserverà il proprio turno di riposo – in questa stagione le squadre in Serie B sono in numero dispari, ventuno – proprio all’ultima giornata, il 22 maggio 2015 nel girone di ritorno: entro quella data i giochi dovranno già essere fatti e il Frosinone avere in tasca la matematica salvezza.

L’intero calendario della stagione 2014/15 della Serie B è consultabile qui: www.caleb.legaserieb.it.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni