Atuttapagina.it

Frosinone, una settimana di spettacoli nel centro storico

Vicolo Pagliare BruciateDa questa sera fino al 9 agosto, nell’ambito del progetto Ric – Regione Invasioni Creative, promosso dalla Regione Lazio e dall’Atcl, in collaborazione con i Comuni del Lazio, si terrà nella città di Frosinone un ricco calendario di appuntamenti che si svolgeranno presso Largo Turriziani e, inoltre, nella caratteristica cornice di Largo Amendola e via Maccari. Da questa sera, a partire dalle 19, si terranno performance di musica, teatro per ragazzi, letture, a cura dell’Associazione Culturale Errare Persona e Associazione Forming. Questo il programma completo degli eventi:

Lunedì 4
– ore 20, grande parata di inizio RIC in Corso della Repubblica, Largo Turriziani, via Maccari, via Fratelli Bragaglia;
– ore 21:30, Peppe Voltarelli Trio in concerto.

Martedì 5
– ore 20 scalinata di via Maccari, performance artistiche a cura dell’Associazione Forming;
– ore 20:30 Largo Turriziani, “C’era una volta un re”, Fiabe napoletane del ‘600 da “Lo Cunto de li Cunti” di G.B. Basile, di e con Luca Mauceri, chitarra Michele Marsella;
– ore 21:30 Largo Turriziani, “Fado” Poesia e Musica del Portogallo, diretto e interpretato da Damiana Leone, con Francesco Pietropaoli alla chitarra, Gianluigi Leone al pianoforte – Compagnia Errare Persona – Concerto;
– ore 22:30 Largo Turriziani, “Il Porto delle Illusioni”, omaggio a Piero Ciampi, diretto e interpretato da Amedeo Di Sora, con Stefano Spallotta alla chitarra e Nicoletta Evangelista al pianoforte – Compagnia Teatro dell’Appeso – Teatro.

Mercoledì 6
– ore 19 scalinata di via Maccari, per i più piccoli Favole narrate da Francesca Reina – Associazione Errare Persona;
– ore 21:30 Largo Turriziani, Pietra Montecorvino in Concerto.

Giovedì 7
– ore 19 scalinata di via Maccari, per i più piccoli Favole narrate da Francesca Reina – Associazione Errare Persona;
– ore 21:30 Largo Turriziani, “S.H.O.E.S.” di e con Luigi Ciccaglione e Cecilia Nocella – Compagnia Spazio Disponibile – Teatro.

Venerdì 8
– ore 19 scalinata di via Maccari, per i più piccoli Favole narrate da Francesca Reina – Associazione Errare Persona;
– ore 21:30 Largo Turriziani, “Maternity Blues (From Medea)” di e con Elena Arvigo, con Elodie Treccani, Xhilda Lapardhaja, Lorenza Indovina – Teatro.

Sabato 9
– ore 20 scalinata di via Maccari, performance artistiche – Associazione Forming;
– ore 21:30 Largo Turriziani, Tappa “Gli Omini”, serata di chiusura concepita per la città di Frosinone – Teatro;
– ore 23 Largo Turriziani, “Santissima Mia – Mistero per tre voci”, testo e regia di Damiana Leone, con Damiana Leone, Anna Mingarelli e Francesca Reina – Compagnia Errare Persona – Teatro.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni