Atuttapagina.it

Marangoni: accordo su mobilità, si valutano manifestazioni d’interesse

Marangoni«Raggiunto l’accordo sulla mobilità per i 378 lavoratori della Marangoni Tyre di Anagni. Adesso dobbiamo accelerare sulle manifestazioni d’interesse». Lo dichiarano Gerardo Gatta e Gianfranco Giuliani, rappresentanti della segreteria provinciale dell’Ugl Chimici di Frosinone, al termine della riunione che si è tenuta presso la Regione Lazio.
«Con l’intesa – spiegano i sindacalisti – abbiamo garantito che, allo scadere della cigs, dal 1 gennaio 2015 i lavoratori abbiano un nuovo sostegno economico, ma abbiamo chiesto ed ottenuto dall’azienda che entro il prossimo 30 settembre ci sia una nuova riunione istituzionale per rendere noti i dettagli delle due manifestazioni d’interesse da parte di aziende straniere che sarebbero già pervenute».
«Per ora – aggiungono – abbiamo fatto il possibile per non lasciare senza reddito i lavoratori coinvolti, ma siamo ovviamente di fronte ad una soluzione tampone: serve al più presto un confronto serrato su progetti futuri concreti per evitare che il territorio frusinate perda un altro importante sito industriale».
«Nei prossimi giorni – concludono – si terranno assemblee in fabbrica per illustrare i contenuti dell’accordo ai lavoratori e fare il punto della situazione in vista dell’incontro di settembre».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni