Atuttapagina.it

Prefettura, Francesco Cappelli è il nuovo capo di Gabinetto

Prefettura piazza della Libertà LisiA partire da ieri Francesco Cappelli ha l’incarico di Capo di Gabinetto della Prefettura di Frosinone, dove svolge, inoltre, il ruolo di Dirigente dell’Area I Ordine e Sicurezza Pubblica. Cappelli, nato a Roma il 18 aprile 1958 e anagnino di adozione, è coniugato e padre di due figlie.
Il dottor Cappelli, laureato in Giurisprudenza, è entrato in carriera nel settembre 1990 presso la Prefettura di Frosinone, dove ha svolto le funzioni di Responsabile del Nucleo Operativo Tossicodipendenze, di Capo della Segreteria di Sicurezza e di Responsabile dello Sportello delle Autonomie Locali. Nel 2000 ha conseguito la promozione a Viceprefetto Aggiunto.
Dal 2003 al 2009 Vice Capo di Gabinetto – Dirigente in posizione di staff, Responsabile Comunicazione e Relazioni con il Pubblico e Progetti Finalizzati. Nel 2008 è stato promosso Vice Prefetto. Nel 2010 è stato trasferito presso la Prefettura di Asti, dove ha assunto l’incarico di Dirigente dell’Area II – Raccordo con gli Enti Locali, Consultazioni Elettorali. Successivamente è stato assegnato alla Prefettura di Frosinone, assumendo la Dirigenza dell’Area I.
Tra le numerose attività espletate si ricordano quelle di componente di numerose commissioni di Concorso presso Amministrazioni Comunali, di Componente e di Presidente di varie Sottocommissioni Elettorali Circondariali. Ha assunto incarichi di docenza in alcuni corsi di aggiornamento professionale del Personale della Polizia. Con decreto del Presidente della Giunta Regionale, nel 1996, è stato nominato componente della Sezione Decentrata del Comitato Regionale di controllo sugli Atti degli Enti Locali della provincia di Frosinone.
Il Viceprefetto Cappelli ha ricoperto, inoltre, le funzioni di Commissario Prefettizio e Commissario Straordinario per i Comuni di Fiuggi, Vico nel Lazio, Sora, Casalvieri, Fontana Liri, Vallecorsa e Sgurgola; Commissario Straordinario di Liquidazione del Comune di Trevi nel Lazio, nonché componente del nucleo di Valutazione del Comune di Anagni. Dal 28 marzo 2013 e fino al 7 aprile 2014 è stato Sub-Commissario per la provvisoria gestione della Provincia di Frosinone.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni