Atuttapagina.it

Pronto Soccorso di Frosinone, precisazione dell’Asl

Ospedale Frosinone«I dati cambiano velocemente e richiedono un’attenta lettura». Con questa premessa l’Ufficio Stampa dell’Asl di Frosinone ha voluto precisare quale sia la situazione attuale del Pronto Soccorso del capoluogo.
«Quest’oggi – si legge nella nota -, alle 14:35 circa, i pazienti in attesa di essere trattati presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone erano 11, di cui 1 codice rosso, 3 codici gialli, 7 codici verdi».
«Complessivamente – prosegue il comunicato – l’equipe sanitaria della struttura è stata impegnata, alla medesima ora, su 51 casi. Di questi, 40 (di cui 10 in osservazione e 6 in attesa di ricovero) erano già presi in carico e sottoposti ai trattamenti sanitari del caso».
«In considerazione del periodo di maggior caldo di questa particolare stagione estiva, possiamo ipotizzare che il dato (intorno al 20%) non è tale da suscitare situazioni di particolare allarme. Anche se, è pur vero, che l’equipe sanitaria è comunque fortemente impegnata a fronteggiare la domanda di prestazioni sanitarie nel miglior modo possibile», conclude la nota.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni