Atuttapagina.it

Protezione Civile, completata la prima fase di invio delle tende a Frosinone

Tende Protezione CivileA seguito dell’indicazione di Frosinone come Centro Logistico Interprovinciale di Protezione Civile sono arrivati i primi materiali che serviranno a fronteggiare eventuali emergenze non solo per la provincia di Frosinone, ma almeno di tutto il basso Lazio.
Mezzi della Protezione Civile regionale hanno, infatti, completato l’operazione di scarico di 84 tende, che sono state subito immagazzinate. Tende che potranno ospitare circa 800 persone. Ai lavori hanno partecipato anche il gruppo comunale di Ceprano e l’Associazione Alfa di Aprilia. Si è conclusa così la prima parte della consegna del materiale, che verrà completata nel prossimo mese di settembre.
Il riconoscimento di Frosinone come Centro Logistico Interprovinciale di Protezione Civile riveste una particolare importanza in quanto il Centro ospiterà risorse logistiche della Regione finalizzate alla realizzazione di Campi di Emergenza in caso di necessità non solo per la provincia di Frosinone.
La realizzazione del Centro consentirà alla Regione di poter realizzare, in caso di necessità, Campi di Emergenza nella provincia di Frosinone, abbattendo totalmente i tempi di trasporto del materiale logistico necessario. Un risultato sicuramente di grande prestigio per l’Amministrazione Ottaviani, frutto della capacità di programmazione e di intervento nelle situazioni difficili, ma soprattutto un grande riconoscimento all’altissima professionalità del Disaster Manager Ruggero Marazzi e di tutti i volontari del gruppo comunale della Protezione Civile. (Ufficio Stampa Comune di Frosinone)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni