Atuttapagina.it

Riabilitazione cardiologica dello Spaziani, un reparto che ha i suoi pazienti… a cuore

Ospedale FrosinoneNel mese di dicembre 2012, con ampio e tenace impegno, contribuimmo alla riapertura del reparto di Riabilitazione Cardiologica del “Fabrizio Spaziani”. Allorché apprendemmo che dal 1 dicembre 2012 il reparto avrebbe riaperto con le prestazioni riabilitative per i pazienti cardiopatici, ci pregiammo ringraziare formalmente e con gli organi di stampa i medici Fabrizio Cristofari, Valerio Pecchioli ed il compianto direttore Carlo Mirabella per aver ascoltato il grido d’allarme delle associazioni ed essersi impegnati concretamente consentendone la riapertura.
Oggi, a distanza di quasi due anni, viene riconfermata la necessità preziosa di tale servizio per i pazienti cardiopatici. Infatti, ho ricevuto da un paziente una nota che di seguito espongo:
«Voglio ringraziare pubblicamente tutto lo staff, dai primari ai chirurghi, alle caposala, infermieri ed ausiliari dei reparti di Riabilitazione Cardiologica, di Emodinamica e Cardiologia dell’Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone, ove ho ricevuto assistenza a seguito di un infarto. Si prodigano per l’assistenza ai pazienti in maniera molto professionale ed umana, mi sono sentito veramente in mani sicure. Vi ringrazio di… cuore. Giuseppe Nardoni».
Questa è un’ulteriore riprova che alla base del buon funzionamento di un reparto c’è sempre umanità, professionalità, capacità e competenza da parte di chi riesce a fare squadra, con tutto lo staff. Complimenti!
Tutta la vicenda riferita alla riapertura di riabilitazione Cardiologica la trovate qui: http://frosinonebellaebrutta.blogspot.it/2012/10/cardiologia-riabilitativa-soppressa.html. (Luciano Bracaglia – presidente dell’Associazione Frosinone Bella e Brutta)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni