Atuttapagina.it

Roma, ad ammirare stelle e pianeti grazie all’astronomo di Ceccano Gianluca Masi

PlanetarioAnche quest’anno, nella suggestiva cornice del Villino Medioevale di Villa Torlonia, a Roma, torna l’estate stellare con la programmazione pomeridiana e serale del Planetario di Roma.
Sotto la cupola del planetario mobile, riproduzione itinerante della grande Cupola dell’Eur, saranno proposti, oltre ai più apprezzati spettacoli del repertorio, anche osservazioni notturne, dal vivo con l’occhio al telescopio sul terrazzo del castello (mini ciclo “Osservazioni al Telescopio”) e in diretta remota con il Virtual Telescope del Bellatrix Observatory di Ceccano (mini ciclo “Deep-Sky Grand Tour”).
Non mancheranno gli appuntamenti dedicati ai bimbi e alle famiglie, “Racconti sotto le Stelle”, all’esterno di Technotown e parallelamente agli spettacoli in cupola, riservati al pubblico più adulto.
L’Astrosummer 2014 si svolgerà fino al 14 settembre: un’occasione ideale per contemplare le stelle nelle calde serate estive.
La programmazione di Astrosummer 2014 è curata da Gabriele Catanzaro, Giangiacomo Gandolfi, Stefano Giovanardi e dal “nostro” Gianluca Masi, astronomo di fama originario di Ceccano.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni