Atuttapagina.it

Stadio Casaleno, il Comune: nell’area una pista ciclabile, un ristorante e il museo del Frosinone

CasalenoSono  previste grosse novità in parallelo con la costruzione del nuovo stadio, nella zona del Casaleno. L’amministrazione Ottaviani, infatti, oltre a realizzare il nuovo stadio con una capienza di circa tredicimila posti, nella zona del Casaleno, ha intenzione di rendere l’impianto fruibile dagli sportivi e dalle famiglie, anche nei giorni in cui non saranno disputate le partite di calcio della Serie B. Attorno al perimetro della piscina, del palazzetto dello sport e dello stadio di calcio sorgerà una pista ciclabile e di jogging di oltre un chilometro di lunghezza, permettendo agli amanti della pratica sportiva di effettuare tali attività in completa sicurezza. Saranno disponibili anche alcune aree di servizio per il rimessaggio e la manutenzione delle bici, unitamente alle docce per gli amatori. All’interno della tribuna centrale sono state individuate due aree coperte di circa 1.600 metri quadri, dove, in regime di project financing o di concessione d’uso, sarà realizzata un’area di ristorazione polifunzionale, una zona destinata al merchandising dei colori giallazzurri ed un museo, con accessori e reperti originali della squadra di calcio del Frosinone, che ripercorrerà la storia della compagine canarina dal 1906 ad oggi.
«Stiamo cercando di rendere fruibile il nuovo impianto – dichiara il sindaco Nicola Ottaviani – per l’intera settimana, permettendo la frequentazione delle aree sportive e i relativi servizi anche alle famiglie, migliorando la qualità della pratica sportiva per quanti già individuano nel Casaleno una struttura indispensabile per il jogging, il ciclo amatoriale o anche per semplici attività ricreative e di svago». (Ufficio Stampa Comune di Frosinone)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni