Atuttapagina.it

Anagni, questa sera alle 20:30 il concerto del Trio Novachorda

Trio NovachordaQuesta sera, al Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale di Anagni, sarà di scena il Trio Novachorda. Il concerto si terrà alle 20:30 nella Sala della Ragione, all’interno dello storico Palazzo Comunale, in chiusura della conferenza su “La fine del potere temporale della Chiesa e l’uomo nuovo del Rinascimento”, a cura del professor Lucio Villari (il cui inizio è previsto alle 17:30).
I Novachorda nascono nel 2012 dall’incontro tra Eros Cucchiaro (liuto) e Malvina Picariello (voce), entrambi diplomati presso il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone, ai quali si unisce il gambista Marco Ottone, strumentista e liutaio. Il loro amore per la musica antica, in particolar modo per il repertorio elisabettiano, li spinge a creare una formazione stabile che si esibisce in varie occasioni. In repertorio Where the bee sucks di Robert Johnson (1583-1633), Flow my tears e Come again! Sweet love doth now invite (di cui esiste una versione incisa recentemente da Sting) di John Dowland (1563-1626), With my love my life was nestled di Thomas Morley (1557-1602).

Trio Novachorda1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni