Atuttapagina.it

Basket, Ferentino sconfitto nel sesto test

Fmc Ferentino Pierich Francesco SavelloniSesto test amichevole della stagione 2014-2015 per la FMC Ferentino, che è scesa in campo mercoledì pomeriggio al Ponte Grande contro la formazione dell’Azzurro Napoli Basket (A2 Gold). La formazione campana sarà il primo avversario di campionato per la FMC Ferentino al PalaBarbuto il prossimo 5 ottobre, in quello che sarà l’esordio stagionale nel torneo di A2 Gold.
Per la FMC fermo ai box Allodi per un problema alla caviglia durante l’allenamento di martedì sera, per Napoli, invece, tenuto a riposo l’americano Brooks. Come sempre in questa pre-season per la FMC quattro periodi da 10′ con azzeramento del punteggio dopo ogni quarto. Primo periodo favorevole alla FMC, che dopo il 6-9 del 5′ chiude in vantaggio il primo tempino sul parziale di 19-14. Secondo quarto in pressoché totale equilibrio. Al 15′ punteggio di 8-8, poi Napoli chiude meglio con il punteggio di 15-18. Nella terza frazione i campani sono costantemente in vantaggio, anche se la FMC si tiene sempre molto vicina nello scarto numerico. Dopo il 7-10 del 25′ gli azzurri chiudono la terza frazione sul 15-21. Ultima frazione che dopo l’11-8 per la FMC del 35′ si chiude in perfetta parità sul 20-20. Sommando i quattro periodi di gioco il punteggio è favorevole ai napoletani che chiudono la gara sul 69-73. Prossimo impegno amichevole ora per la FMC Ferentino la due giorni lombarda a Manerbio, dove domani giocherà contro i padroni di casa di Brescia (A2 Gold). Domenica altra sfida di spessore contro Torino (A2 Gold), sempre a Manerbio. (Alessandro Andrelli – Addetto Stampa Basket Ferentino)

Ecco il tabellino dell’incontro disputato contro Napoli e i parziali:

FMC FERENTINO: Guarino 2, Starks 12, Bucci 12, Pierich 8, Ghersetti 9, Fiorini ne, Thomas 16, Martino, Parrillo ne, Biligha 8. Allenatore: Gramenzi.
AZZURRO NAPOLI: Spinelli 7, Metreveli 13, Jackson 14, Brkic 14, Ganeto 15, Traini 2, Allegretti 3, Malaventura 5. Allenatore: Calvani.
Arbitri: Gagliardi di Anagni e Valleriani di Ferentino.
Parziali: 19-14, 15-18, 15-21, 20-20.
Risultato finale: 69-73.

Foto di Francesco Savelloni

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni