Atuttapagina.it

Calcio, Frosinone: al Matusa non si passa

Frosinone Curva NordIl Frosinone conferma la legge del Matusa. E’ il Bari questa volta a doverne fare i conti: lo stadio dei leoni ciociari è un fortino inespugnabile e anche in questa occasione l’inviolabilità casalinga è stata difesa. Merito di una squadra mai doma, un gruppo cementato da Stellone nel quale i nuovi arrivati sembrano essersi integrati alla perfezione. E merito, in particolare, di Luca Paganini, specializzato ormai nei gol… al fotofinish. Ancora una volta il gioiellino giallazzurro è risultato determinante: gli era successo in tutte e tre le partite al Matusa dei play-off della scorsa stagione, si sta ripetendo anche in questo campionato. Quello di oggi è il primo gol in Serie B di Luca Paganini, andato a segno davanti al “portafortuna” Raffaele, il suo celebre papà.
Raccontare Frosinone – Bari risulta difficile, perché certe emozioni vanno vissute in diretta. Diciamo che il primo tempo è stato un assalto alla porta del Bari, eppure è finito con i giallazzurri in svantaggio. E’ il bello e il brutto del calcio, dove una squadra (il Frosinone) colleziona tre palle gol clamorose e viene punita da un’altra (il Bari) che non aveva convinto. Per la cronaca le occasioni create dal Frosinone sono quella di Dionisi in acrobazia dopo la decisiva parata di Donnarumma sul tiro di Ciofani, quella ancora di Dionisi involatosi verso la porta avversaria e vistosi deviare il tiro al momento di calciare e, infine, il palo scheggiato da Soddimo.
Il Bari, invece, ha il merito di sfruttare l’occasione alla fine del primo tempo con Donati: anche la concretezza e il cinismo sotto porta sono dei meriti. Nel secondo tempo il Bari si vede ancor meno e il Frosinone appare meno brillante rispetto alla prima frazione. Ciò nonostante, la squadra di Stellone dimostra di crederci. E all’ultimo assalto è la pianta del piede di Paganini a firmare l’1-1. Avanti così, al Matusa non si passa.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni