Atuttapagina.it

Confagricoltura Lazio: bene il rilancio della zootecnia della regione

Latte«Il documento a sostegno della zootecnia laziale da latte presentato dalla Regione Lazio trova la piena condivisione di Confagricoltura. L’assessore all’Agricoltura Ricci ha predisposto un piano di azione articolato ed efficace». Lo ha sottolineato il presidente di Confagricoltura Lazio, Sergio Ricotta, al termine del “Tavolo Latte” con l’assessore.
«Confagricoltura – ha osservato il suo presidente – ha sempre sostenuto che, per riportare redditività alle aziende agricole, bisogna intervenire su più fronti. L’assessore ha chiesto proposte ed indicato un percorso che il mondo agricolo ha condiviso. Ribadendo che occorre rilanciare i consumi, anche prevedendo iniziative di promozione, valorizzazione ed educazione alimentare; aprire canali commerciali presso strutture pubbliche; dare accorta assistenza tecnica alle imprese per migliorare sempre più la qualità del latte e le competenze gestionali; sostenere il ruolo delle Organizzazioni di produttori nella fase negoziale; equiparare le accise sui carburanti tra Lazio e nord Italia; sburocratizzare».
«Ci auguriamo – ha concluso Ricotta – che il documento laziale trovi pieno accoglimento da parte del ministro per le Politiche agricole Martina. Servono interventi integrati Stato-Regione per dare futuro ad un settore, come quello zootecnico, che è di fondamentale importanza nel quadro economico nazionale e regionale».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni