Atuttapagina.it

Diminuiscono le esportazioni del Lazio

EsportazioniDallo studio “L’Italia nell’Economia internazionale 2013-2014”, il 28° Rapporto annuale sul commercio estero dell’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, emerge che le esportazioni italiane di merci sono rimaste pressoché invariate nel 2013 (0,1%).
Nello specifico, nella regione Lazio il 2013 è stato caratterizzato da una battuta d’arresto nell’interscambio, contrattosi da entrambi i lati. Le esportazioni si sono attestate sul valore di 17,6 miliardi di euro, con un decremento dell’1,6%, mentre, analogamente a quanto avvenuto su base nazionale, le importazioni si sono contratte in modo più massiccio, del 12,9%, tornando poco sopra i livelli del 2009. L’incidenza della regione Lazio sull’export nazionale si è attestata sul 4,5%, con una contrazione di un decimo di punto rispetto all’anno precedente.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni