Atuttapagina.it

FMC Ferentino, Iacozza nello staff del settore giovanile

Fmc Ferentino Alessandro IacozzaLa FMC Ferentino comunica l’ingresso nello staff tecnico del settore giovanile amaranto di coach Alessandro Iacozza. Nato a Fondi il 15 giugno 1976, Iacozza è reduce dall’esperienza nel Basket Veroli, dove ha ricoperto il ruolo prima di responsabile del settore giovanile e poi di assistente allenatore della prima squadra in LegaDue.
Nella sua carriera ha iniziato ad allenare nella sua città natale, Fondi, per poi nel corso degli anni affrontare le esperienze lavorative con Gaeta, Forze Armate Vigna Valle, SS Lazio, College Italia e, come già detto, Veroli.
Allenatore nazionale dal 2004, è anche istruttore regionale di minibasket e ha collaborato con il Settore squadre nazionali maschili e con il Comitato nazionale allenatori.
Nel settore giovanile del Basket Ferentino Alessandro Iacozza sarà allenatore delle due formazioni Under 17 e Under 19 Elite e, in più, dopo la nascita della collaborazione con il Basket Alatri, seguirà anche i loro gruppi giovanili Under 17 e Under 19.
Soddisfazione per l’ingaggio di Iacozza è stata espressa dal patron del Basket Ferentino, Vittorio Ficchi, e dal dirigente responsabile del settore giovanile, Stefano Fiorletta. A loro si è aggiunto anche il presidente del Basket Alatri, Maurizio Boezi, e il suo socio Paolo Costantini.
«Prosegue il lavoro del nostro settore giovanile – ha commentato il patron Vittorio Ficchi -, della dirigenza e dello staff tecnico per consentire alla società una costante crescita. Do il benvenuto ad Alessandro Iacozza e gli auguro un buon lavoro con i nostri giovani. Apprezzo l’impegno di quanti in queste settimane si stanno adoperando per il settore giovanile e invito tutte le famiglie di Ferentino e della provincia a seguirci. Iacozza, come tutti i nostri istruttori, ha grande professionalità e passione, specie nei confronti del basket giovanile. Con lui cercheremo di crescere ulteriormente e far sì che i nostri giovani migliorino sempre più».
«Sono contento che questo progetto con Alatri sia partito con le giuste motivazioni – ha aggiunto il dirigente amaranto Stefano Fiorletta – e spero, anzi sono convinto, che molto presto si aggiungerà a noi anche Anagni. Il presidente biancorosso Di Palma ha, infatti, in questi giorni messo a disposizione gli atleti per svolgere gli allenamenti».
«E’ stata una scelta ponderata e consapevole – ha concluso il presidente del Basket Alatri Maurizio Boezi, che ha commentato la nomina di Iacozza anche per conto del suo socio Paolo Costantini -. Conoscevamo Iacozza e la sua professionalità: è di lui che avevamo bisogno per i nostri giovani. E’ una garanzia per noi e per il progetto che coinvolge tutta la provincia di Frosinone». (Alessandro Andrelli – Addetto Stampa Basket Ferentino)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni