Atuttapagina.it

Frosinone, 280 borse di studio dalle indennità dell’amministrazione comunale

StudentiL’amministrazione comunale di Frosinone ha prorogato al 5 settembre il termine di scadenza per la presentazione delle richieste di accesso alle borse di studio nell’ambito del “Progetto FormAzione” di Solidiamo.
Come si ricorderà, l’amministrazione Ottaviani ha dato corpo al progetto “Solidiamo”, che prevede il taglio del 50% delle indennità di funzione di sindaco, assessori e presidente del Consiglio comunale e dei gettoni di presenza dei consiglieri comunali, accantonando i soldi risparmiati in un fondo speciale denominato “Solidiamo”, per finanziare progetti di natura sociale rivolti agli anziani ed ai giovani della città meno fortunati.
All’interno di “Solidiamo” è stato definito il progetto “FormAzione” con il quale vengono erogate, a favore dei ragazzi della città, circa 280 borse di studio all’anno.
Per ottenere l’erogazione delle borse di studio le famiglie degli studenti dovranno presentare un modello di autocertificazione al Comune di Frosinone. Gli studenti beneficiari del contributo saranno poi selezionati sulla base del rendimento scolastico e del reddito familiare. La consegna delle borse di studio avverrà in una manifestazione che vedrà, come lo scorso anno, la partecipazione di tutte le scuole di Frosinone.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni