Atuttapagina.it

Frosinone, alla Villa la consegna delle borse di studio

StudentiIl conto alla rovescia è quasi terminato. Mancano ormai poche ore all’assegnazione delle borse di studio del progetto “Solidiamo”, finanziato con il taglio del 50% delle indennità di sindaco, assessori e presidente del Consiglio comunale e dei gettoni di presenza dei consiglieri comunali di Frosinone. Domani, alle 10, presso la Villa Comunale, alla presenza di oltre 2.000 persone annunciate tra studenti, familiari, docenti e cittadini, circa 300 giovani frusinati, scelti tra i più meritevoli in base al rendimento scolastico, riceveranno il riconoscimento, mentre altri 700 saranno premiati per il merito.
Si tratta di ben 298 borse di studio, di cui 56 da 500 euro per gli studenti universitari, 111 borse di studio da 200 euro per i frequentanti le scuole medie inferiori e 131 borse di studio per alunni di scuola media superiore da 300 euro, per un investimento complessivo di circa 90.000 euro sulla cultura e sull’istruzione per i giovani della città di Frosinone. Inoltre, per i ragazzi meritevoli ma che non percepiranno il contributo economico, è previsto, per i frequentanti le scuole superiori, il riconoscimento di 200 abbonamenti per le gare interne del Frosinone e di 85 miniabbonamenti, per quattro ingressi pomeridiani, al Multisala Nestor; per i frequentanti le scuole medie inferiori l’omaggio di 404 miniabbonamenti, per quattro ingressi pomeridiani, al Multisala Nestor.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni