Atuttapagina.it

Frosinone-Avellino, le rigide misure adottate dalla Questura

Frosinone LegeaSi è svolto ieri mattina in Questura il Tavolo tecnico che ha definito i lineamenti tecnico-operativi relativi alla partita Frosinone – Avellino che si disputerà alle 20:30 di questa sera presso lo stadio Matusa.
Alla riunione, presieduta dal Questore Filippo Santarelli, sono intervenuti tutti i rappresentanti delle Forze di polizia ed Enti che, a vario titolo, sono chiamati a concorrere nei servizi di ordine e sicurezza pubblica.
Particolare attenzione è stata dedicata alle operazioni di arrivo e partenza della tifoseria ospite, soprattutto per le criticità legate allo svolgimento della partita in orario serale e quindi in condizioni di ridotta visibilità.
Proprio per garantire lo svolgimento della manifestazione nelle massime condizioni di sicurezza è stato deciso di implementare l’impianto di pubblica illuminazione con fari e postazioni luminose che saranno predisposte dalla Protezione Civile.
Una precisa raccomandazione, inoltre, è stata fatta alla tifoseria locale affinché si porti alla stadio con ampio anticipo rispetto all’orario d’inizio della partita al fine di non creare ressa ai tornelli con conseguenti inevitabili rallentamenti nelle operazioni di prefiltraggio e filtraggio.
Massimo l’impegno di tutte le Forze di polizia, che per la circostanza impiegheranno maggiori quantità di personale.
Previsto anche l’intervento della Guardia di Finanza per i servizi di specifica attribuzione, oltre al concorso del Corpo Forestale e Unità Cinofile. (Ufficio Stampa Questura di Frosinone)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni