Atuttapagina.it

Frosinone, come iscriversi ai servizi scolastici mensa e trasporto

MensaSono aperte, con modulo reperibile sul sito del Comune di Frosinone all’indirizzo www.trasparenza.comune.frosinone.it/archivio5_modulistica_0_11726_26_1.html, le iscrizioni, che dovranno essere effettuate esclusivamente online, ai servizi di ristorazione scolastica e di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2014/2015.
Per gli alunni nuovi iscritti si dovrà accedere al sito www.eticasoluzioniweb.com/iscrizionifrosinone, mentre i genitori degli alunni che hanno già usufruito del servizio informatizzato di riscossione dei buoni mensa per l’Anno Scolastico 2013/2014 dovranno rinnovare l’iscrizione utilizzando uno dei seguenti metodi:
1. Accedere al portale genitori (www.eticasoluzioniweb.com/frosinoneportalegen) attraverso l’utilizzo dei propri codici di accesso (codice utente e password) già in possesso. Selezionare la sezione “Avvisi e news” all’interno della quale si troverà il link per effettuare le iscrizioni;
2. Accedere direttamente al sito internet relativo alle iscrizioni online www.eticasoluzioniweb.com/iscrizionifrosinone ed inserire il codice fiscale del proprio figlio e premere il tasto Login utilizzando la password già utilizzata per accedere al portale genitori.
Ai non residenti ed a coloro che non producono attestazione ISEE sarà applicata la tariffa massima pari a 5,41 euro a pasto e 360,00 euro annui per il servizio di trasporto.
Anche per l’anno scolastico 2014/2015 il servizio di iscrizione e riscossione della ristorazione scolastica sarà informatizzato ed erogato a fronte di un pagamento anticipato con acquisto di “buoni virtuali” presso esercizi convenzionati, in sostituzione del tradizionale acquisto di “buoni cartacei”. Con detto sistema si potrà acquistare, per il servizio di ristorazione scolastica, per ogni alunno della famiglia, un credito che verrà decurtato automaticamente per ogni utilizzo in base alla fascia ISEE di appartenenza.
La novità più importante è riservata al servizio di trasporto scolastico che da quest’anno avverrà esclusivamente con iscrizione online ed il relativo versamento del canone annuo nella modalità scelta in fase di iscrizione (unica soluzione o rateale).
L’acquisto dei buoni virtuali per il servizio di ristorazione scolastica e il pagamento del servizio di trasposto alle scadenze previste potrà essere effettuato:
– in contanti presso la Banca Popolare d’Ancona (via Maria, 63). Occorrerà comunicare all’operatore l’importo, il servizio per il quale si intende effettuare il versamento, il codice utente dell’alunno, la scuola e la classe frequentata. Il bollettino rilasciato dall’operatore dovrà essere inviato via fax al numero 02.32066823 o via mail all’indirizzo service.etica@eticasoluzioni.com;
– a mezzo bancomat presso gli esercenti convenzionati (occorrerà comunicare all’esercente il codice utente e il servizio per il quale si intende effettuare il versamento):
a) Edicolè in piazza Madonna della Neve – Frosinone;
b) Caffè Grande in via Pietro Mascagni, 36 – Frosinone;
– a mezzo carta di credito accedendo al portale genitori (www.eticasoluzioniweb.com/frosinoneportalegen).
Al termine dell’operazione si riceverà, a conferma dell’avvenuta ricarica, uno scontrino riferito all’acquisto effettuato (si consiglia di conservare le copie degli scontrini).
Sarà possibile verificare la situazione aggiornata delle ricariche effettuate, dei giorni di presenza e quanto altro accedendo al sito www.eticasoluzioniweb.com/frosinoneportalegen ed andando poi nell’apposita sezione.
Per qualsiasi chiarimento in merito alla nuova procedura ed alla situazione del proprio credito è possibile contattare la società informatica che gestisce il sistema, mediante:
– numero telefonico 02.84173470 attivo dal lunedì al giovedì dalle 14:30 alle 16:30;
– indirizzo mail service.etica@eticasoluzioni.com.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni