Atuttapagina.it

Calcio, Frosinone: con la Pro Vercelli tocca a Schiavi e Altobelli

Daniele Altobelli LisiQuesta volta Roberto Stellone ha annunciato la formazione che domani giocherà contro la Pro Vercelli. Come aveva anticipato nei giorni sorsi, l’allenatore del Frosinone continuerà ad affidarsi al turnover, così come farà sempre in occasione delle tre partite in otto giorni. Qualche scelta, comunque, giunge a sorpresa, come quella di schierare Pigliacelli. «La scelta di Mirko al posto di Zappino rientra nel turnover. Per quanto riguarda il ruolo del portiere, ribadisco, ci sono delle gerarchie e questa decisione non ha nulla a che fare con il mettere in competizione i due giocatori: si toglierebbero certezze ad entrambi. Giocherà Pigliacelli semplicemente per la volontà di avvicendare un po’ tutti gli elementi della rosa», la spiegazione del tecnico.
E poi ci saranno due debutti dal primo minuto, uno dei quali assoluto in questo campionato. Stellone ha, infatti deciso di puntare su Schiavi e Altobelli. «Raffaele ormai si allena da dieci giorni con noi, è pronto. Per un centrale è più complicato entrare a venti minuti dalla fine che non iniziare dal primo minuto, per questo motivo il suo esordio avverrà dal fischio d’inizio», ha chiarito Stellone sul difensore. L’allenatore ha poi aggiunto: «In ogni caso scenderanno in campo i giocatori al momento più freschi».
E allora eccola la formazione ufficializzata da Stellone: Pigliacelli tra i pali; linea difensiva composta da Zanon a destra, Bertoncini e Schiavi al centro e Matteo Ciofani a sinistra; a centrocampo Gessa e Masucci saranno gli esterni rispettivamente a destra e sinistra, con Musacci partner di Altobelli al centro; in attacco torna la coppia Daniel Ciofani-Dionisi.
Frara e Carlini sono ancora indisponibili, Crivello sconterà il turno di squalifica.

Foto di Luca Lisi

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni