Atuttapagina.it

Frosinone, in via Cavoni guard rail pericolosi e fogne a cielo aperto

La segnalazione di Luciano Bracaglia, raccolta già allora da Atuttapagina.it, risale a due mesi fa, ma sembra essere rimasto inascoltato il suo grido di allarme. Percorrendo in auto via Cavoni, a Frosinone, si può “ammirare” il non edificante spettacolo dei guard rail in pessime condizioni lungo un importante tratto di strada. Il presidente dell’Associazione Frosinone Bella e Brutta è stato avvertito dai residenti e dagli automobilisti che percorrono la strada. La situazione è oggettivamente di pericolo, visto che la protezione è di fatto inesistente e costituisce essa stessa un rischio per i motociclisti e i ciclisti: è come se al lato della strada ci fossero delle lamiere adagiate senza cura.
Se, poi, lungo via Cavoni si procede a piedi, allora si può scoprire un altro aspetto che rende la situazione della strada ancora meno dignitosa per i residenti. Infatti, molti scarichi fognari delle abitazioni che si trovano lungo la strada sfociano direttamente nei fossati che si trovano su ciascun lato della carreggiata. L’odore che si sprigiona è insopportabile, soprattutto nei mesi più caldi. I residenti hanno contattato a più riprese il Comune di Frosinone e Acea Ato5, che, però, sembrano scaricarsi le responsabilità a vicenda. E così via Cavoni viene lasciata in balìa del suo destino.

Via Cavoni

Via Cavoni1

Via Cavoni2

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni