Atuttapagina.it

Gusto in Corso, l’attesa per il festival frusinate del cibo di strada è quasi terminata

Ci siamo, la macchina organizzatrice è ormai pronta e oliata per dare il via, domani a partire dalle 19:30, a “Gusto in Corso”, il primo “festival” di cibo di strada di Frosinone con contaminazioni proprie della Ciociaria.
“Gusto in Corso” è reso possibile dall’impegno di più parti. Si ringrazia, quindi, il Comune di Frosinone che ha patrocinato l’evento, l’assessore Massimiliano Tagliaferri e il suo staff, la Protezione Civile nella persona di Ruggero Marazzi e dei suoi collaboratori, il Comando della Polizia Locale, nonché l’ufficio di igiene pubblica, tutti uniti con “Sei di Frosinone se” per garantire al meglio un’iniziativa che vede paternità e responsabilità di “Ristoranti Ciociari”, ma con la guida organizzativa e comunicativa di “Sei di Frosinone se”, associazione no profit che da gennaio opera in città.
L’auspicio di Alex Vigliani e Massimiliano Gramaglia di “Sei di Frosinone se”  è che tutto vada per il meglio. «Frosinone – ha affermato Vigliani – deve riscoprirsi viva come non mai e presentare a chi viene da fuori il suo viso più turistico e accogliente. Confidiamo, quindi, nel buon senso di tutti e nella partecipazione della città intera. Non sono i tre euro, è la voglia di vivere, di essere, di ritrovarsi e stare insieme, vero punto centrale di una città che vuole vivere ed essere vissuta».
Le vie che verranno animate e inebriate dagli odori della cucina, chiuse al traffico già dalle 17, sono quelle comprese tra viale Marconi, Corso della Repubblica, via Angeloni e piazzale Vittorio Veneto. A colorare la serata ci saranno spettacoli nelle due piazze interessate dall’evento. A Largo Turriziani con Gabriele Trio Band e, a seguire, musica anni ’80, mentre in piazzale Vittorio Veneto, dopo l’esibizione di Loredana Abaterusso e dei suoi Pizzicati con la pizzica salentina, sarà la volta del Dj set di The King of the Night.
Lungo il percorso si potrà visitare l’esposizione artistica offerta dall’associazione Forming, la stessa che nei mesi scorsi ha valorizzato Vicolo Pagliare Bruciate, il Ludobus con giochi per bambini dell’associazione Altri Colori, due stand con truccabimbi e palloncini, artisti di strada e l’arrivo di circa 40 corridori che irromperanno all’interno della manifestazione.
La piantina con i quarantacinque punti di degustazione sarà disponibile negli info points della manifestazione. Appuntamento, dunque, a domani alle 19:30.

Gusto in corso

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni