Atuttapagina.it

Inizio anno scolastico, Tricolore e Inno di Mameli al Liceo di Ceccano

Liceo Ceccano bandieraIl Tricolore e l’Inno di Mameli hanno salutato l’inizio dell’anno scolastico al Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano. A metà mattinata del primo giorno di scuola una grande bandiera italiana è stata issata sulle pareti dell’Istituto e l’orchestra di fiati e il coro degli allievi del Liceo hanno reso gli onori al vessillo simbolo dell’Unità nazionale, eseguendo l’Inno di Mameli, davanti a tutta la comunità scolastica, guidata dalla preside Concetta Senese. La cerimonia, semplice e breve, è iniziata alle 10:25 ed ha avuto un duplice scopo: quello di dare un segnale forte sull’importanza della scuola nella vita degli adolescenti e quello di rinsaldare l’appartenenza ad una comunità che è tale per cultura, valori e condivisione di principi. Il Liceo Scientifico e Linguistico  di Ceccano conta quest’anno 32 classi con 750 allievi, di cui una con opzione musicale e una con opzione sportiva.
Per l’inizio dell’anno la preside Senese ha scritto così agli alunni, ai docenti e alle famiglie: «Carissime studentesse e carissimi studenti, Gentili genitori, Gentili insegnanti, Gentile DSGA e personale ATA, porgo a tutta la nostra comunità scolastica i miei personali e cordiali saluti, insieme agli auguri più calorosi per un buon anno scolastico 2014-2015. Uno speciale augurio di benvenuto va ai giovanissimi studenti delle prime classi ed ai docenti che per la prima volta entrano per studiare ed insegnare nella nostra scuola. Un sincero “in bocca al lupo” agli studenti delle quinte classi per questo ultimo ed importante anno insieme e per le future prove d’esame finale. Rivolgo un affettuoso pensiero e un ringraziamento sincero per l’importante lavoro svolto sino ad ora e da svolgere ancora insieme a tutti gli altri studenti, ai docenti, ai docenti collaboratori, professor Alviti e professor Bartolini, al DSGA, al personale scolastico. Un grazie sincero alle famiglie per aver iscritto i propri figli nel nostro istituto, alle quali vogliamo offrire un servizio di elevata qualità. A tutti buon anno scolastico».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni