Atuttapagina.it

La Croce Rossa consegna due defibrillatori ai campi sportivi di Alatri

DefibrillatoreLo scorso 18 maggio il Gruppo di Alatri della Croce Rossa Italiana ha organizzato un evento sportivo per la raccolta fondi per acquistare due defibrillatori da donare ai campi di calcio “Chiappitto” e “Sevi” di Alatri.
Il defibrillatore è una macchina semiautomatica molto utile nel soccorso in caso di arresto cardiaco, sia nell’adulto che nel bambino. La conoscenza dell’uso del defibrillatore e del protocollo BLS (rianimazione cardio-polmonare) nell’adulto e nel bambino permette al soccorritore di aumentare le possibilità di sopravvivenza a chiunque sia vittima di arresto cardiaco, soprattutto in attività sportive dove il fisico è sotto sforzo.
L’assenza di un defibrillatore ed il non utilizzo del massaggio cardiaco porterebbe a morte sicura l’infortunato.
Con il grande impegno dei volontari della Croce Rossa della sede di Alatri e con la donazione del Comune di Vico nel Lazio e dei commercianti di Tecchiena di Alatri l’evento dello scorso maggio ha avuto un’ottima riuscita ed è stato possibile acquistare due defibrillatori e fornire, poi, la formazione gratuita ai referenti delle società sportive che lavorano nei due campi. La consegna dei defibrillatori avverrà domani alle 17 presso il campo di calcio “Sevi” a Tecchiena di Alatri. Tutti sono invitati a partecipare ad un appuntamento dal valore importantissimo.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni