Atuttapagina.it

Regione, subito 500 mila euro per l’elisoccorso

Eliambulanza500 mila euro subito, dal Bilancio regionale, per l’elisoccorso nel Lazio: la commissione Bilancio del Consiglio regionale, presieduta da Mauro Buschini, ha dato parere favorevole, all’unanimità, alla norma finanziaria della proposta di legge numero 189 “Sicurezza sanitaria dal cielo in tutto il Lazio”, primo firmatario Francesco Storace. Con un emendamento dell’assessore al Bilancio, Alessandra Sartore, l’articolo 4 del provvedimento è stato modificato. Per gli stanziamenti all’elisoccorso si rinvia in primo luogo ai provvedimenti attuativi previsti dal decreto dello scorso 15 luglio del commissario ad acta, il governatore Nicola Zingaretti, per il rientro dal disavanzo sanitario, “nell’ambito dei quali è garantita la priorità agli interventi di cui alla legge medesima”, come si legge nel nuovo testo della norma finanziaria.
Nelle more dell’adozione dei provvedimenti attuativi del commissario ad acta, con la PL 189 si istituisce anche un apposito “Fondo per la messa in sicurezza e conformità delle aree per l’atterraggio e il decollo di elicotteri adibiti ad operazioni di emergenza medica HEMS e per la realizzazione di nuove strutture”, nel quale confluiscono per l’anno 2014 risorse pari a 500 mila euro. La PL 189 adesso dovrà tornare in commissione Politiche sociali e salute e, successivamente, andare all’esame del Consiglio regionale per l’approvazione definitiva.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni