Atuttapagina.it

Tra passato e futuro, una app sull’antica via Francigena

Via FrancigenaGrazie alla Fondazione Percorsi Giubilari arriva la Via Francigena nel Sud, la prima App ufficiale del percorso sacro nel Lazio, per smartphone e tablet, in italiano, inglese e spagnolo, che si potrà scaricare gratuitamente.
Si tratta di una ricca audioguida che promuove l’itinerario dell’antica via Prenestina, da Piglio a Roma, passando per Serrone, Paliano, Genazzano, Cave, Palestrina, Zagarolo e Gallicano nel Lazio.
Per chi già possiede uno smartphone oppure un navigatore GPS è possibile scaricare gli itinerari Geoguida della Via Francigena nel Lazio.
Ecco come fare:

iPhone
Accedete all’App store e scaricate l’applicazione “GeoGuida della Via Francigena nel Lazio”. Clicca qui per scaricare l’applicazione dall’App Store di Apple

Per dispositivi Android
Accedete all’Android Market e scaricate l’applicazione “GeoGuida della Via Francigena”. Clicca qui per scaricare l’applicazione dall’Android Market

Tutti i preziosi dettagli dell’App creata dalla Nova ICT (www.novaict.it) e del percorso in oggetto saranno illustrati in un  convegno che si terrà il 7 novembre, alle 18, nel Salone di rappresentanza del palazzo provinciale.

Via Francigena app

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni