Atuttapagina.it

Volley, Globo Sora: Cacciatore e Bacca aprono il tour nelle scuole

Globo Sora Cacciatore BaccaLunedì mattina Luca Cacciatore e Daniel Bacca hanno atteso con ansia la prima campanella dell’anno scolastico nel piazzale dell’istituto comprensivo Edoardo Facchini di Sora.
I due atleti della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora erano lì ad accogliere, assieme al coro e all’orchestra dell’istituto, tutti gli alunni che frequenteranno le classi prime medie e che, quindi, per la prima volta entravano in quella scuola.
La Globo apre così il tour 2014-2015 negli istituti scolastici di Sora e paesi limitrofi, durante il quale gli atleti e i tecnici dell’Argos Volley continueranno a parlare di sport e salute attraverso il gioco della pallavolo e della frutta biologica.
Questo importantissimo progetto muove le basi da quello degli anni passati, ma è stato meticolosamente perfezionato dal nuovo responsabile tecnico del Settore Giovanile Ottavio Conte, che assieme al suo fidato staff lavorerà anche per lo svolgimento della seconda edizione del torneo interscolastico “Oasi dei Sapori Volley Cup”.
«Ringrazio la società, nelle persone dei patron Giannetti, del presidente Enrico Vicini e del General Manager Adi Lami, per la fiducia che ha riposto in me affidandomi questo incarico di responsabilità, che mi inorgoglisce e mi dà lo slancio giusto per mettere in gioco tutte le mie conoscenze e competenze – dice il nuovo responsabile tecnico -. Ringrazio tutti anche per l’altra possibilità che mi è stata concessa e cioè di poter scegliere in libertà un organico di mia fiducia. Nel settore giovanile abbiamo sicuramente chiuso un ciclo decidendo di mandare i nostri atleti vincitori due anni fa della Serie D in prestito in vari club, dandogli l’opportunità di fare esperienze nuove e diverse, mentre alcuni sono rimasti a Sora e aggregati alla prima squadra. Ora stiamo aprendo un nuovo ciclo ripartendo dal basso, dai ragazzi più giovani del nostro territorio, quindi dall’under 14 maschile, cercando di creare un gruppo e una progettualità nel tempo, senza ovviamente mettere in secondo piano tutte le altre attività di minivolley o del settore femminile e altre categorie. Per quanto riguarda le attività scolastiche, invece, quest’anno il torneo interscolastico “Oasi dei Sapori Volley Cup” sarà esteso anche al primo biennio delle scuole superiori, oltre che alle medie. E poi continueranno molto frequentemente le visite, come quella alla Facchini di lunedì, in tutti gli istituti sorani e del comprensorio che i nostri tecnici faranno assieme ai giocatori di Serie A, per continuare a parlare di buone abitudini con il binomio pallavolo e frutta biologica». (Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora)

Globo Sora Cacciatore Bacca1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni