Atuttapagina.it

Volley, la Globo Sora prepara la stagione con Latina

Globo Sora Paris Claudia Di LolloAl PalaBianchini di Latina il pomeriggio di volley tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e l’Andreoli Latina si è concluso dopo quattro intensi set.
Per entrambe le compagini si è trattato della prima uscita stagionale, per cui non si può parlare di una vera e propria amichevole, bensì di un allenamento congiunto in considerazione del percorso di preparazione atletica sorano, arrivato quasi alla fine della terza settimana ma neanche alla metà del suo percorso.
Per questo non sono stati i risultati numerici in campo l’oggetto di interesse di coach Colucci, bensì altri obiettivi dalle minime pretese tecniche, in quanto ancora non ci sono le effettive condizioni per disputare una partita.
La positività, dunque, dell’allenamento congiunto è tutta racchiusa nella trasformazione del lavoro fin qui svolto e nei primi atteggiamenti di confidenza degli atleti con il campo e con l’avversario. Ma, soprattutto, a farla da padrone è stato l’alto livello tecnico che un allenamento congiunto con una squadra di categoria superiore può raggiungere. Soddisfatti della prova, dunque, la guida tecnica sorana e il General Manager Adi Lami, che hanno potuto assistere a una buona risposta da parte dei loro ragazzi.
Bella è stata nel complesso la prova di entrambe le compagini: un’amichevole che ha fatto segnare dei buoni risultati sia per quanto riguarda i singoli che per la squadra sorana, che ha avuto così modo di mettere alla prova il suo gruppo contrastando e confrontandosi con un forte avversario.Globo Sora Salgado Claudia Di Lollo
In considerazione degli assenti di grande rilievo tra le fila dei pontini, con il belga Simon Van de Voorde, il bulgaro Todor Skrimov e il serbo Sasa Starovic, impegnati nel Mondiale in Polonia, mister Gianlorenzo Blengini ha schierato in avvio di gara un sestetto di tutto rispetto con Sottile in cabina di regia opposto a Bozic, Rossi e Semenzato al centro, Rauwerdink e Urnaut in posto 4 e Manià libero.
Coach Maurizio Colucci, invece, risponde dall’altra parte della rete con Fabroni al palleggio e Bacca opposto, Salgado e Sperandio al centro, la coppia Fiore e Paris a martellare e Santucci libero. Assente l’opposto tedesco Simon Hirsch bloccato a letto dall’influenza.
La partitella è aperta dall’accelerazione dei padroni di casa, che mettono subito delle distanze che il muro di Sperandio e l’ace di Salgado riducono al +3 dell’11-8. Allunga di nuovo Latina con Rossi e Sottile fino al 19-13, Sora rincorre bene e l’ace di Fabroni sembra riaprire i giochi sul 21-19, ma sale in cattedra Urnaut, che chiude il primo parziale sul 25-20.
Stessi sestetti in campo per il secondo set, che si avvia a suon di muri con Rossi da una parte e Salgado a rispondere dall’altra per il 6-6. Il punteggio galleggia fino al 10-9, con il gioco che continua a svolgersi al centro della rete, dove però è Latina a trovare più sbocchi per l’allungo del 20-15. Coach Colucci inserisce Cittadino per il 23-18 e mister Blengini risponde con il doppio cambio Pellegrino-Tailli, il quale può chiudere il secondo game sul 25-19.
Globo Sora Santucci Claudia Di LolloPer il terzo set Sora propone in campo Marzola, Cittadino e Cacciatore, ma il bosniaco Bozic dà la prima zampata al parziale che raggiunge l’8-3. Salgado, Cacciatore e Cittadino pareggiano i conti (8-7), ma Latina torna subito avanti di 3 lunghezze che riesce a mantenere salde fino al 20-17, quando errori nella metà campo avversaria e belle giocate della prima linea permettono a Urnaut di chiudere il set sul 25-18.
Si è disputato anche un set aggiuntivo utile a dare spazio a tutti gli atleti e si è chiuso sempre in favore dei padroni di casa sul 25-20.
Latina e Sora si confronteranno nuovamente martedì sempre al PalaBianchini di Latina. (Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora)

TOP VOLLEY LATINA – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 3-0
TOP VOLLEY LATINA: Sottile 3, Urnaut 10, Semenzato 5, Bozic 10, Rauwerdink 8, Rossi 9; Manià (L), Pellegrino, Tailli 5, Caputo 1, Ferenciac n.e., Alex n.e.. Allenatore: Blengini. B/S 9, B/V 2, Muri 9.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Salgado 6, Fabroni 3, Fiore 9, Sperandio 5, Bacca 7, Paris 4; Santucci (L), Gaudieri (L), Cittadino 4, Marzola 1, Cacciatore, Corsetti n.e.. Allenatore: Colucci. B/S 14, B/V 2, Muri 8.
Arbitri: Cesare e Calcione.
Parziali: 25-20 (21′); 25-19 (23′); 25-18 (23′).

Foto di Claudia Di Lollo

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni