Atuttapagina.it

Basket, questa sera Ferentino cerca il riscatto a Biella

Fmc Ferentino StarksTerza giornata d’andata del torneo A2 Gold e per la FMC Ferentino, nel primo turno infrasettimanale della stagione, c’è l’appuntamento sul parquet di Biella contro l’Angelico, questa sera alle 20:30. Amaranto reduci dal ko interno con Trapani (62-68), piemontesi a punteggio pieno dopo la vittoria all’esordio con Torino e il successo in trasferta di domenica a Jesi (89-95).
A presentare la sfida al “Biella Forum” il patron della FMC Ferentino Vittorio Ficchi e il coach Franco Gramenzi.
«Cerchiamo di ripartire da Biella dopo il ko di Trapani – ha esordito il patron Ficchi -, facendo tesoro dell’ottima prestazione già evidenziata a Napoli. L’esordio casalingo ci ha riservato purtroppo una brutta sorpresa. Siamo carichi per la trasferta, sono certo che la squadra ha smaltito le tossine di domenica ed è pronta per scendere in campo e dare il massimo. Dobbiamo tutti noi dare serenità alla squadra e allo staff per poter lavorare al meglio ed esprimersi al massimo in campo. Perdere non fa bene a nessuno, ma l’esperienza ci fa guardare avanti sempre».
Il coach Franco Gramenzi ha aggiunto: «Dopo il ko di Trapani siamo tornati subito in palestra per la trasferta di Biella. Abbiamo l’occasione di riscattarci immediatamente e per farlo dovremo scendere in campo con un approccio differente rispetto a quello di Trapani. Ripartiremo dalla determinazione dimostrata nel secondo tempo di domenica, che, però, non è bastata ad evitare il ko con Trapani. Biella è formazione dotata di un ottimo roster e vanta uno dei parquet più caldi di tutta Italia. Coach Corbani ha un tipo di squadra che mette chiunque in difficoltà. Sono uno degli attacchi più prolifici del torneo in queste prime due partite. Noi abbiamo concesso sempre molto poco ai nostri avversari. Contro Napoli e Trapani abbiamo mostrato due facce diverse della nostra squadra».
La squadra si è regolarmente allenata lunedì pomeriggio e ieri mattina, per poi partire alla volta di Biella. Questa sera la palla a due in programma alle 20:30. Gli arbitri saranno Stefano Ursi di Livorno, Enrico Bartoli di Trieste e Giulio Pepponi di Spello.
Biella – FMC Ferentino si potrà seguire anche live sul sito www.basketferentino.com, oltre che su netcasting tramite il portale della LNP. A fine gara appuntamento con il servizio sms gratuito “FMC Ferentino”, con i numeri di Biella – FMC Ferentino. Per ricevere gli sms sulla formazione amaranto basta registrare il proprio numero di cellulare sul sito www.basketferentino.com. (Alessandro Andrelli – Addetto Stampa Basket Ferentino)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni