Atuttapagina.it

Casa 69, musica e parole sulla scia dei Negramaro

Viaggio nel mondo delle cover band del nostro territorio. E’ un fenomeno davvero interessante quello dei gruppi musicali amatoriali che suonano dal vivo i brani dei loro artisti preferiti. In provincia di Frosinone ce ne sono davvero di talentuosi, come i Casa 69, cover band dedicata ai Negramaro.
I Casa 69 nascono a Frosinone nel 2010, dopo la pubblicazione dell’omonimo album dei Negramaro. Sulla scia del successo di questi ultimi la band riscuote da subito un ottimo riscontro da parte del pubblico locale. La somiglianza scenica e musicale, nonché la cura delle sonorità rispetto ai Negramaro, permettono ai Casa 69 di essere notati anche al di fuori della città di Frosinone. Iniziano così le collaborazioni con importanti realtà di Roma, della Campania e dell’Abruzzo. Oltre ai locali di musica live, numerosi sono i concerti all’aperto che vedono protagonista la band, capace di regalare al pubblico emozioni simili a quelle dei Negramaro. A metà del 2013, poco dopo l’uscita dell’album “Una storia semplice” da parte di Giuliano Sangiorgi e degli altri cinque componenti della band salentina, la formazione frusinate decide di prendersi una pausa per poi tornare nuovamente nell’aprile 2014, con nuovi musicisti e con una veste rinnovata, portando in scena uno spettacolo ancora più curato e coinvolgente.
Ieri sera i Casa 69 si sono esibiti sul palco dell’Off Side di Frosinone, non nuovo ad ospitare eventi simili, scaldando il pubblico con l’energia di una band piena di passione per la musica. Matteo (voce e chitarra acustica), dal timbro incredibilmente simile a quello di Giuliano e con una presenza scenica coinvolgente, Stefano (chitarra elettrica), Moreno (basso elettrico) Pier Ugo (piano e synth) e Danilo (batteria) costituiscono una delle migliori rappresentazioni di un fenomeno musicale nel nostro territorio tutto da seguire. Per seguire l’attività dei Casa 69 si può visitare il sito www.casa69.it.

Casa 69

Casa 69 1

Casa 69 2

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni