Atuttapagina.it

Cento anni dalla Grande Guerra, a Frosinone le testimonianze del conflitto

Prima Guerra mondialeIn occasione dell’evento “Domenica di Carta”, che si svolgerà la prossima domenica, promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, l’Archivio di Stato di Frosinone ha organizzato una mostra documentaria dal titolo “1915-1918. Testimonianze di Vita in tempo di Guerra”.
Raccontare la “vita” in tempo di guerra: è questo il tema dell’esposizione, la vita che può trasparire da documenti che hanno il connotato dell’ufficialità.
Il conflitto ebbe inizio il 28 luglio 1914 con la dichiarazione di guerra dell’Impero austroungarico al Regno di Serbia a seguito dell’assassinio dell’arciduca Francesco Ferdinando d’Asburgo-Este. Durò più di quattro anni, concludendosi l’11 novembre 1918 e lasciando sul terreno milioni di morti.
La mostra documentaria sarà visitabile domenica, dalle 10 alle 20, nell’Archivio di Stato di Frosinone, presso il grattacielo Edera. L’ingresso è libero.

Prima Guerra mondiale mostra

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni