Atuttapagina.it

Croce Rossa, un successo l’open day a Frosinone

Croce RossaUn bagno di folla per la Croce Rossa. Si è appena concluso l’Open Day del Comitato provinciale di Frosinone della Croce Rossa Italiana, realizzato con il patrocinio del Comune di Frosinone, durato tre giorni e organizzato in occasione del 150° anniversario della fondazione della CRI. L’evento si è tenuto alla Villa Comunale del capoluogo ed è stato dedicato a tutte le attività dell’associazione, con lo scopo di farle conoscere alla popolazione.
E’ stata allestita una mostra storica con un percorso didattico e nel corso delle tre giornate, da venerdì ad oggi, sono state proposte:
– conferenze dedicate agli alunni delle scuole superiori;
– attività rivolte ai giovani;
– dimostrazioni sulle manovre salvavita;
– dimostrazioni sulle attività di emergenza.
Tantissimi i cittadini che si sono incuriositi alle attività dell’associazione. Particolarmente apprezzati i flash mob realizzati nel piazzale della Villa Comunale. Il presidente del Comitato provinciale di Frosinone della Croce Rossa Italiana, Pia Cigliana, ha così commentato la manifestazione: «Il nostro obiettivo è formare una comunità che sia capace di fare “cittadinanza attiva”. Vogliamo aiutare i cittadini ad essere maggiormente partecipi nella società. Ovviamente per riuscire in questo scopo ci rivolgiamo soprattutto ai giovani. I nostri corsi sono frequentati dal 50-60% di ragazzi sotto i 30 anni. Il che vuol dire che un’associazione che ha 150 anni dimostra di avere ancora capacità di attrarre».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni