Atuttapagina.it

Da San Diego a Frosinone, mostra al palazzo della Provincia

California dreamingQuarantotto opere di artisti contemporanei americani esposte all’Oceanside Museum of Art di San Diego, in California, potranno essere ammirate al Palazzo della Provincia di Frosinone fino al prossimo 28 ottobre. L’esposizione è curata da Alfio Borghese, direttore della rassegna che ha per titolo “California Dreaming”.
«Un benvenuto particolare agli artisti e alle opere che, dall’America, vengono a confrontarsi con la pittura della nostra Ciociaria. Un modo esemplare di allargare il raggio d’azione del fare cultura portato avanti in questi anni dal professor Borghese, cui va tutto il nostro ringraziamento. Dall’esposizione alla Villa Comunale di Frosinone alla Biennale, alla mostra itinerante dedicata ad Ernesto Biondi, un susseguirsi di manifestazioni che hanno reso il capoluogo centro di attrazioni per le belle arti. E’ un modo di trasformare l’Atrio del Palazzo della Provincia in un luogo di incontro, di salotto culturale della nostra città». E’ il commento di Giuseppe Patrizi, commissario straordinario della Provincia di Frosinone.
La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

California dreaming1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni