Atuttapagina.it

Frosinone, completato il primo tratto di marciapiedi di via Maria

Via MariaSono stati completati, nel pieno rispetto dei tempi, i lavori di rifacimento, adeguamento e messa in sicurezza del primo tratto dei marciapiedi di via Maria, a Frosinone. Un progetto sicuramente necessario per il quartiere, sia in termini di sicurezza che di decoro urbano.
Il progetto esecutivo, che ha un costo complessivo di 400.000 euro, prevede il completo restyling del marciapiede esistente.
Più nello specifico, i lavori consistono nella posa in opera della nuova pavimentazione del marciapiede ad un solo lato in cubetti di porfido, per una  lunghezza totale di quasi un chilometro e mezzo e per una larghezza di un metro e mezzo, nella realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica ed, inoltre, passi carrabili, esistenti alla stessa quota del marciapiede, con ciglio frontale inclinato e cigli di raccordo sagomati a quarto di cerchio.Via Maria1
In più, per migliorare la sicurezza della strada a tutto vantaggio dei pedoni in primis ma anche degli altri utenti, verranno installati dissuasori di traffico, in corrispondenza dei passi carrabili.
«Con i lavori di rifacimento, adeguamento e messa in sicurezza dei marciapiedi – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Tagliaferri – via Maria avrà la giusta funzionalità e sicurezza e un aspetto estetico di una certa eleganza. Il completamento dei lavori del primo tratto è un segnale preciso di come vengono rispettati i tempi previsti e di come l’amministrazione Ottaviani realizzi nuove opere infrastrutturali, anche con l’esiguità delle risorse a disposizione. Ora si prosegue speditamente per portare a compimento nel più breve tempo possibile il programma dei lavori». (Ufficio Stampa Comune di Frosinone)

Via Maria2

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni