Atuttapagina.it

Frosinone, la Biblioteca premia i giovani lettori

BibliotecaDopo la premiazione dei lettori adulti, avvenuta il 12 settembre alla presenza del Premio Strega Francesco Piccolo, è ora il momento dei lettori più giovani.
Domani alle 10:30, al Teatro Nestor di Frosinone, saranno premiati gli studenti più assidui e vicini alla Biblioteca. I premiati saranno quattro studenti espressione di tutti gli Istituti comprensivi scolastici della città, dalla scuola materna alla scuola media.
La manifestazione, che vuole essere anche un momento di saluto nei giorni di ripresa dell’attività scolastica, cercherà di evidenziare, attraverso l’esempio dei giovani lettori più assidui, l’importanza ed il valore della lettura, intesa certamente come svago, ma anche, e soprattutto, antidoto al luogo comune ed alla banalizzazione della realtà, come spesso viene rappresentata. Giovani lettori che, crescendo, dovranno diventare cittadini in grado di decifrare, conoscere il mondo reale e, possibilmente, contribuire a migliorarlo. La lettura, quindi, esercizio della ragione e dell’emozione, rappresenta un necessario supporto per un corretto sviluppo sociale e civile dell’intera comunità.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni