Atuttapagina.it

Frosinone, record per la nuova stagione teatrale: 750 abbonamenti al Nestor

Giuliana De SioLa stagione teatrale di prosa nel capoluogo, promossa dal Comune di Frosinone, inizia con il botto. Secondo i dati diffusi dalla ATCL, partner del Comune nella stagione 2014/15, ad oggi sono stati staccati circa 750 abbonamenti, su un totale di circa 1.000 posti disponibili. Con tali dati Frosinone si piazza ai primissimi posti nella graduatoria dei teatri del Lazio, con la più alta affluenza di pubblico, tenendo presente anche che, a fine ottobre, alcuni teatri storici della Capitale non hanno avuto ancora la possibilità di completare il cartellone.
«Il teatro comunale Nestor – ha dichiarato il sindaco Nicola Ottaviani –  rappresenta un fenomeno in controtendenza, tanto che tutto il circuito teatrale nazionale ha individuato l’esibizione nel nostro capoluogo come una tappa di lustro e di forte attualità. La formula “Teatro comune, teatro per tutti” ha consentito di tenere i prezzi degli abbonamenti e dei biglietti ad un costo di poco superiore al biglietto del cinema, dando la possibilità ai nostri cittadini di rimuovere ogni discriminazione sociale nell’accesso al mondo della cultura ed in particolare a quello dello spettacolo dal vivo».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni