Atuttapagina.it

Frosinone, tutti in bici per la pista ciclabile

Pedalata ecologicaTanti cittadini pronti a chiedere una pista ciclabile degna del capoluogo a suon di pedalate. Siamo giunti alla quarta edizione di “Sognando la ciclabile che ci sarà”, la pedalata organizzata per domenica 19 ottobre dall’associazione “Frosinone Bella e Brutta”. La speranza dell’associazione è che alla prossima edizione la manifestazione possa avere un nome diverso, tenendo conto del fatto che sono state raccolte e consegnate all’amministrazione comunale 1.055 firme di cittadini che hanno chiesto una pista ciclabile: anche se simbolica, la raccolta è stata espressione e volontà dei cittadini. Questo il programma dell’evento completamente gratuito:
– ritrovo dei partecipanti, per le iscrizioni, alle 9 presso piazzale Europa (sotto scala ingresso Forum);
– partenza da piazzale Europa alle 10;
– percorso: da piazzale Europa si percorre viale Europa, via Vado del Tufo, via Austria, viale Spagna, piazza San Pio, ciclabile dietro Curia Vescovile, viale Europa, via Portogallo, viale Grecia, via Valle Fioretta, via Pietro Mascagni, via Don Minzoni, piazzale Kambo, via Verdi, via Puccini, via Marittima, via Aldo Moro, via Marco Tullio Cicerone;
– punto di ristoro gratuito e sosta presso il distributore dell’acqua in piazzale Falcone e Borsellino (parcheggio Villa Comunale), via Marcello Mastroianni, via del Casone, via Monti Lepini (lato Coop), via Berna;
– arrivo previsto per le 12 circa presso la casetta degli anziani in piazza Giovanni Paolo II a Cavoni.
I partecipanti saranno intrattenuti dagli attori comici locali, Guglielmo Bartoli e Milena Frantellizzi, ci saranno volontari truccabimbi e sarà ospite il Gruppo Cinofili Basso Lazio con cani meravigliosi. In chiusura di manifestazione, come di consueto, ci sarà l’estrazione gratuita di biciclette e vari gadget, offerti dagli sponsor.
Il presidente dell’associazione “Frosinone Bella e Brutta”, Luciano Bracaglia, invita a partecipare numerosi alla pedalata.

Frosinone bella e brutta pedalata

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni