Atuttapagina.it

Giro della Valle del Liri, le “vecchie signore” sulle strade della provincia

Le auto sportive più belle degli ultimi decenni in passerella sulle strade della provincia di Frosinone. Si è conclusa la XIII edizione dalla gara di regolarità per auto storiche “Giro della Valle del Liri”, iscritta al campionato A.S.I.. Gli esemplari di vetture del passato che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo sono partiti ieri mattina dalla Villa Comunale di Frosinone. Il Camef (Club Auto e Moto d’Epoca Frusinate), presieduto da Mariano La Pietra, è stato orgoglioso di aver potuto presentare alla cittadinanza una manifestazione unica nel suo genere a livello nazionale. Si tratta di una delle undici manifestazioni più belle sul territorio nazionale legate al campionato ASI. Il Giro della Valle del Liri è l’ultima manifestazione di regolarità della stagione sportiva del Camef. E’ stata registrata la partecipazione di equipaggi provenienti da ogni parte d’Italia: alla fine sono stati trentasei quelli che hanno aderito al Giro della Valle del Liri. Quale ultima manifestazione utile per migliorare la posizione nella classifica, sono giunti a Frosinone i top driver, tra cui le top driver vincitrici della manifestazione “Eva al volante”, unica gara di regolarità riservata esclusivamente ad equipaggi femminili che si è svolta quest’anno nel Salento.
Dopo la partenza dalla Villa Comunale di Frosinone nella mattinata di ieri, le “vecchie signore” hanno proseguito il loro viaggio per Veroli, nella località di Santa Francesca, e Sora, per poi tornare indietro in direzione di Fiuggi, dove si è tenuta l’ultima prova della giornata. Nella cittadina termale la serata di gala presso l’Hotel Palazzo della Fonte. Oggi le vetture sono ripartite da Fiuggi e, dopo aver costeggiato le sponde del lago di Canterno, sono passate attraverso Alatri, Castelmassimo, Giglio di Veroli, Casamari, Castelliri e hanno concluso la gara sul ponte della cascata ad Isola del Liri.
Lungo il percorso, di circa 150 chilometri, gli equipaggi hanno tentato di spaccare il centesimo di secondo cimentandosi in 43 prove cronometrate.

Camef Giro Valle del Liri

Camef Giro Valle del Liri1

Camef Giro Valle del Liri2

Camef Giro Valle del Liri3

Camef Giro Valle del Liri4

Camef Giro Valle del Liri5

Camef Giro Valle del Liri6

Camef Giro Valle del Liri7

Camef Giro Valle del Liri8

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni