Atuttapagina.it

La tradizione dei balli popolari conservata dai centri sociali anziani di Frosinone

Centro sociale anzianiL’amministrazione comunale di Frosinone, nello specifico l’Assessorato al Welfare, promuove uno spettacolo di folklore curato dai Centri Sociali Anziani, il prossimo venerdì a partire dalle 16:30, presso piazzale Vittorio Veneto. Da circa tre anni, presso i Centri Sociali Anziani Comunali, si è costituito un gruppo di ballo della tradizione folkloristica ciociara, che si esibisce sul territorio comunale con l’ausilio del personale del Servizio Sociale – Anna Belli e Gloria Reali – e del prezioso contributo degli operatori OSA. Venerdì, in piazzale Vittorio Veneto, il gruppo anziani folk, insieme ai “Trillanti” del gruppo folkloristico di Alatri, si esibirà col tradizionale saltarello ciociaro.
Il progetto folk, con la formazione del gruppo anziani dei Centri Sociali, desidera mantenere vivo il patrimonio culturale dei balli popolari tradizionali di cui la terra ciociara è ricca e fiera.
Il contributo degli operatori sociali è di preservare tutto questo materiale: musica, canto e danza.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni