Atuttapagina.it

Notte bianca di Frosinone, il conto alla rovescia è quasi terminato

Notte bianca FrosinoneMai tanta attesa a Frosinone per una Notte Bianca. Decine gli eventi previsti per una sola notte. Un’intera città che, complice anche il mite clima di questi giorni, godrà di una serata, quella di sabato, forse senza precedenti, con la possibilità di scegliere il tema sul quale orientarsi nella vasta offerta ricreativa proposta. Sono infatti cinque le aree tematiche nelle quali i visitatori potranno spaziare, seguendo i loro gusti o semplicemente la loro curiosità. Si comincia alle 18 con la “Notte Bianca dei bambini”, nel quartiere Scalo in prossimità di via Sacra Famiglia. Qui sono previsti diversi intrattenimenti ludici, con spettacoli circensi affidati agli artisti del Circo di Miranda Orfei, ma anche concerti musicali, stand di dolciumi e un intero luna park a disposizione dei più piccoli.
La notte del centro storico sarà invece ravvivata dalle note della “Notte Bianca della Musica”. Verranno allestiti due palchi, uno in Largo Norberto Turriziani e l’altro in piazzale Vittorio Veneto, che ospiteranno spettacoli e concerti. C’è già grande attesa per quello di Stefano D’Orazio dei “Vernice”, ma la lunga notte musicale vedrà l’esibizione di diversi protagonisti delle sette note, tra cui gli “Spazio Vasco”, “I Trillanti” e i “Plastic Soulz”. A concludere il Dj Set a cura di “The King of the Night”. Ci sarà anche spazio lungo tutto Corso della Repubblica per numerosi stand gastronomici, come fu proposto in occasione dell’ormai celebre Street Food di “Gusto in Corso”.
Altro luogo catalizzatore di questa attesissima Notte Bianca sarà ovviamente via Aldo Moro, dove si spazierà tra i temi dell’arte e della cultura. Previsti numerosi spettacoli di magia e di artisti di strada, esibizioni di danza, sfilate di moda, mostre ed estemporanee di pittura, breakdance itinerante e molto altro ancora. Da lì, attraverso l’isola pedonale che abbraccerà anche via Marco Tullio Cicerone, si potrà arrivare fino alla Villa Comunale, sede della “Notte Bianca del Gusto”, dove verranno accontentati anche i palati più esigenti: sono previsti infatti numerosi stand gastronomici curati dalle migliori ristorazioni di Frosinone e provincia, che per tutta la notte proporranno piatti succulenti a prezzi abbordabilissimi, ma anche birre artigianali, vini e oli d’oliva.
Si continua in zona Campo Sportivo con la “Notte Bianca dello Sport”. La Palestra Coni ospiterà diverse attività connesse con il fitness, tra cui lo spinning, lo zumba, il crossfit, ecc., mentre nella vasca del Polivalente di viale Mazzini verranno effettuate le esibizioni in acqua, che spazieranno tra il nuoto sincronizzato, la pallanuoto e la subacquea. Dalle 20 sarà invece la volta delle giovanili dell’Accademia del Frosinone Calcio, che scenderanno in campo per un’esibizione al Matusa, alle quale si potrà assistere accedendo alla Tribuna Centrale coperta e laterali.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni